L’impresa Severi Costruzioni srl tramite il proprio studio tecnico interno si occupa a 360 ° di tutte le pratiche connesse a qualsiasi tipologia di attività edilizia fornendo competenza per un servizio efficiente.
Sarà nostra cura procedere alla esecuzione di tutti i rilievi necessari, al recupero di documenti attestati la proprietà e le conformità urbanistico-catastali degli immobili, alla predisposizione di tutte le pratiche necessarie ad ottenere gli atti autorizzativi necessari per l’esecuzione delle opere. Il tutto completando l’istruttoria mediante consulenze con specialisti dei vari settori (strutture, impianti, rendering, e altro).
Oltre alla direzione lavori ed ai compiti di chiusura dei lavori mediante il reperimento della documentazione necessaria forniamo assistenza anche nelle fasi successive alla mera esecuzione delle opere mediante la preparazioni di relazione per successive compravendite, stime del più probabile valore di mercato redazione di attestati di prestazione energetica.
Fanno parte delle nostre competenze la stesura e presentazione di progetti per nuove edificazioni, ristrutturazioni, ampliamenti, recupero dei sottotetti a fini abitativi, opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, ma anche accertamenti di conformità per la regolarizzazione di difformità urbanistiche, accatastamenti e variazioni catastali, redazione di tabelle millesimali, redazioni di dichiarazioni di successione, e tutti i vari adempimenti connessi.
Fin dalla prima progettazione siamo in grado di proporre al cliente uno studio degli ambienti interni con eventuali simulazioni fotografiche al fine di far scegliere la miglior soluzione per le esigenze della committenza.
Ci siamo inoltre specializzati nella redazione di attestati di prestazione energetica che per il nostro studio significa redigere un documento che attesti il più fedelmente possibile lo stato di fatto che caratterizza un sistema edificio-impianto.
Per fare questo lavoriamo ponendo particolare attenzione alla fase di rilievo, identificando virtù e criticità dell’immobile, elementi ugualmente importanti nella caratterizzazione della prestazione energetica di un edificio.
Particolare importanza viene posta nella definizione degli interventi migliorativi valutati tenendo conto della fattibilità tecnico-economica e dell’effettivo incremento di performance energetica.
L’esperienza di questi anni ci ha portato a diffidare di chi attribuisce, a prescindere, un alto consumo energetico a unità immobiliari di una certa vetustà. Vecchio non significa sempre e comunque classe G.
Solo un APE ben fatto può contribuire a determinare il miglior valore economico di un immobile rendendo gli utenti in grado di compiere scelte più consapevoli.
Operiamo inoltre nell’ambito dell’efficienza energetica mediante: redazione di diagnosi energetiche, consulenze in ambito di riqualificazione, pratiche per detrazioni fiscali, consulenze per impianti e fonti energetiche rinnovabili.
Svolgiamo infatti pratiche di richiesta agevolazioni fiscali in ambito di:
Particolare attenzione viene posta sin dalla fase di progettazione degli interventi dove la definizione della tipologia di interventi da realizzare e il relativo iter burocratico di inquadramento degli stessi risulta fondamentale per la piena fruizione delle agevolazioni.
In fase progettuale eseguiamo studi di fattibilità degli interventi dove vengono simulati i ritorni economici in relazione alla tipologia di detrazione di cui è possibile fruire.
|